Response/Ability: Scuola di co-design e immaginazione collettiva (I°edizione)

Una pop-up school gratuita nel contesto di Officina Giovani, Prato, dedicata a persone tra i 18 e i 29 anni interessate a fare esperienze di ricerca, progettazione e immaginazione collettiva ispirate da alcune delle maggiori sfide socio culturali della contemporaneità e calate nel contesto metropolitano pratese. Response/Ability mira a creare uno spazio per incrementare le competenze dei partecipanti in ambito di ricerca sociale applicata, design thinking service e speculative co-design, al fine di facilitare l’acquisizione di strumenti progettuali per rispondere alle urgenze contemporanee.

Il progetto è il risultato dei workshop di co-design Junglathon e si sviluppa grazie alla collaborazione tra Codesign Toscana, Circolo ARCI Curiel e l’associazione Futuro Domani in occasione del bando Creazioni Urbane 2021. 

I Moduli Mobili diffondono i concetti di servizi eco sistemici e pratiche di comunità come impatti potenziali forniti dalla realizzazione di progetti di forestazione urbana. 

Allo stesso tempo, i Moduli Mobili intendono stimolare la creazione di giungle umane capaci di fare rete, collaborare, progettare e costruire collettivamente gli spazi, sia nelle forme materiali (Moduli) che in quelle astratte (Relazioni).

0
participants
0
project outputs
0
stakeholder

Rimani aggiornato sulle nostre attività!

Inserisci la tua Email qui per iscriverti alla newsletter di Codesign Toscana