VEGETALE CONVIVIALE: laboratorio diffuso di co-progettazione e autocostruzione

Vegetale Conviviale: laboratorio diffuso di co-progettazione e autocostruzione è il laboratorio organizzato da Codesign Toscana all’interno del progetto LalaLab che promuove laboratori informali e luoghi di resilienza per il tempo libero di adolescenti e giovani realizzati in coprogettazione con il Comune di Prato e con il suo cofinanziamento.

I laboratori organizzati da Codesign Toscana si terranno presso il nostro spazio, a Officina Giovani, Piazza dei Macelli 3. Le attività previste mirano a creare spazi che non siano solamente di socializzazione, ma che rappresentino veri e propri cantieri di immaginazione per il cambiamento. L’utilizzo di materiali di recupero (legno, plastica) per il placemaking (piattaforme, panchine, orti comuni)  rappresenta una maniera di sensibilizzare a tematiche ambientali e ai temi di upcycling oltre che a creare momenti conviviali informali presso gli spazi di Officina Giovani.

Per partecipare scarica i moduli, e portali firmati alla prima attività che frequenterai.

La partecipazione ad ogni attività è gratuita. I laboratori si terranno un martedì e un sabato al mese dalle 14.30 alle 18.30 (per informazioni sui giorni precisi si rimanda alle comunicazioni che verranno fatte via via sui nostri canali social, se vuoi raggiungerci direttamente via whatsapp potete contattare il nostro  numero di riferimento: 

348 151 6345 – Andrea

Ti/vi aspettiamo.

INSTAGRAM:

@ass.cieliaperti  @arciprato   

@alicecooperativa  @officinagiovaniprato

Rimani aggiornato sulle nostre attività!

Inserisci la tua Email qui per iscriverti alla newsletter di Codesign Toscana