LaLaLab 2023

Codesign Toscana è partner del progetto LalaLab, co-finanziato dal Comune di Prato, che promuove laboratori informali in luoghi diffusi sul territorio pratese per il tempo libero per adolescenti. Per i laboratori Codesign Toscana propone, in collaborazione con IPERcollettivo, attività che mirano a creare spazi che non siano solamente di socializzazione, ma che rappresentino veri e propri cantieri di immaginazione per il cambiamento. I le partecipanti sono invitati due volte al mese a utilizzare materiali di recupero (legno, plastica), immaginare e realizzare collaborativamente attività placemaking nel contesto degli Ex-Macelli comunali (Officina Giovani). L’obiettivo è di sensibilizzare gli e le adolescenti a tematiche ambientali, oltre che a creare momenti conviviali informali presso gli spazi di Officina Giovani.

I partner del progetto sono, oltre a Codesign Toscana, PAMAT, Cieli Aperti, Coop. Sociale Alice, ARCI Solidarietà.

Il progetto è il risultato dei workshop di co-design Junglathon e si sviluppa grazie alla collaborazione tra Codesign Toscana, Circolo ARCI Curiel e l’associazione Futuro Domani in occasione del bando Creazioni Urbane 2021. 

I Moduli Mobili diffondono i concetti di servizi eco sistemici e pratiche di comunità come impatti potenziali forniti dalla realizzazione di progetti di forestazione urbana. 

Allo stesso tempo, i Moduli Mobili intendono stimolare la creazione di giungle umane capaci di fare rete, collaborare, progettare e costruire collettivamente gli spazi, sia nelle forme materiali (Moduli) che in quelle astratte (Relazioni).

SITO WEB

0
partecipanti
0
output progettuali
0
stakeholder

Rimani aggiornato sulle nostre attività!

Inserisci la tua Email qui per iscriverti alla newsletter di Codesign Toscana