Junglathon

Un percorso di ricerca e co-design per tutt* i cittadin* dedicato a stimolare l’immaginazione civica a partire dagli interventi di forestazione urbana di Prato Urban Jungle.

Un percorso di ricerca e co-design dedicato alla partecipazione e al coinvolgimento della cittadinanza all’interno del progetto Prato Urban Jungle (PUJ). 

Attraverso un approccio innovativo basato sul co-design applicato ad un processo di design thinking, con Junglathon si è proposto di coinvolgere i cittadini delle tre aree di intervento di Prato Urban Jungle nella città di Prato e di promuovere la partecipazione della cittadinanza all’immaginazione civica e alla co-progettazione di futuri urbani sostenibili.

 L’idea alla base del Junglathon è che le foreste urbane (fulcro del progetto Prato Urban Jungle) rappresentano un’estensione del verde urbano, crescendo da una parte in verticale verso il cielo e lungo le pareti degli edifici e dall’altra in orizzontale nel tessuto sociale circostante, attraverso meccanismi relazionali e progettuali innescati da percorsi di ricerca, co-design, formazione e partecipazione.

0
partecipanti
0
output progettuali
0
stakeholder

Rimani aggiornato sulle nostre attività!

Inserisci la tua Email qui per iscriverti alla newsletter di Codesign Toscana